@@@    Real San Mauro    @@@

Su Team Calendario Partite Classifica Foto & Video Guestbook

 

 

I risultati delle partite del nostro quarto campionato (primo a Villachiaviche).

1.    BANDA BASSOTTI - REAL SAN MAURO    ( 5 - 4 )

Data : giovedì 19/10/06, ore 20.30.

Tempo : pessimo, acqua su acqua ma il campo nuovo di pacca tiene bene.

Marcatori : Jovak, Stefano, Jovak, Tiaz.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Nego, Bisciaza, Dodo, Denis, Zanna.

Spettatori : nessuno.

Note : debutto in grande stile per la nuova stagione di campionato, ottima partita sotto il diluvio. Roby si è piazzato di nuovo tra i pali vista l'emergenza in porta e Pampu è tornato sul campo da gioco dopo 4 anni di infortunio (bronchite). Partiti forte siamo andati sul due a zero per noi, poi ci siamo fatti raggiungere e superare. La carica non è mancata, siamo tornati sul 4 a 3 per noi. Ma alla fine ci siamo dovuti arrendere, nonostante l'assalto sia stato serrato. Non siamo riusciti a siglare il pareggio, anche se siamo andati vicino al goal decisivo che ci mancava. Avanti così. I risultati arriveranno.

 

2.    REAL SAN MAURO - CS VILLACHIAVICHE    ( 2 - 10 )

Data : lunedì 23/10/06, ore 21.30.

Tempo : temperatura quasi estiva, campo in ottime condizioni.

Marcatori : Teo, Ciusso.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Bisciaza, Dodo, Denis, Zanna, Pampu.

Spettatori : 3 (Gastone, Bisciaza, Dodo).

Note : come si suol dire in queste occasioni, "Non c'è stata trippa per gatti.". Per quanto alcuni dicano che gli avversari non erano irresistibili, io continuo a pensare che forse solo in G.M.R. dei tempi d'oro sapeva fare girare e giocare la palla come loro. Certo sul piano fisico non erano ai nostri livelli, ma come tecnica una spanna sopra. Abbiamo preso 5 goal a tempo e riusciti a creare pochissimo. In difesa proprio non ne abbiamo presa una, riuscivano a smarcarsi e a trovarsi uno contro uno con Roby. Poi si sono mangiati diversi goal. Un palo colpito da Tiaz e due assist di Jovak la davanti, ma poco di più. In attacco abbiamo creato pochissimo. Possiamo giocare meglio di così, è ora di tirare fuori gli artigli.

 

3.    REAL SAN MAURO - CORRIERE CESENA    ( 4 - 4 )

Data : venerdì 03/11/06, ore 21.30.

Tempo : 4/5° segna il termometro, arriva l'inverno.

Marcatori : Tiaz, Tiaz, Jovak, Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Zanna, Dodo, Robbie (mister in panchina però).

Spettatori : 1 (Simo).

Note : partita giocata magistralmente da tutti, nessuno escluso. Contro avversari più che modesti, direi una delle formazioni in lizza per la testa della classifica. Robbie ha conquistato il posto di Commissario tecnico dirigendo i cambi, che sono stati tanti e veloci sta volta visto che eravamo in dieci. Partiti in vantaggio con un euro-punizione di Tiaz, ci siamo fatti recuperare e superare. Sul due a uno per loro, miracolo di Denis tra i pali e Tiaz fa passare la palla in mezzo a quattro gambe e il pallone sporco lambisce il palo. Parità. A questo punto abbiamo concesso qualcosina, è su due azioni gli avversari si portano in vantaggio di due reti. Sembra finita, ma Stefano e Jovak (trema ancora la traversa del primo tempo) vestono i ruoli dell'assist man e del bomber d'area e la squadra agguanta il pareggio a 30 secondi dalla fine grazie a due azioni similari. Ottima prestazione di tutti, così non ci ferma nessuno. Punto d'oro.

 

4.    MACERONE - REAL SAN MAURO    ( 17 - 1 )

Data : lunedì 06/11/06, ore 20.30.

Tempo : 6° gradi e campo che soffre l'umidità, scivoloso.

Marcatori : Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Zanna, Dodo, Pampu, Ciusso.

Spettatori : 1 (Cana).

Note : il risultato parla chiaro, forse gli avversari più forti che abbiamo mai incontrato in quattro anni di calcetto. Li abbiamo tenuti sul 2 a 1 per loro per circa 10 minuti, poi non c'è stato più niente da fare. 10 a 1 solo nel primo tempo. Non era decisamente la nostra partita, non li rincontreremo più di certo nel girone di ritorno.

 

5.    SPORTING MALATESTA - REAL SAN MAURO    ( 8 - 2 )

Data : martedì 14/11/06, ore 21.00.

Tempo : freddo ma non troppo, campo umidiccio.

Marcatori : Tiaz, Tiaz.

Ammoniti : Stefano.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Pampu, Nego, Bisciaza, Robbie (mister in panchina però).

Spettatori : 4 (Cana, Dodo, Pola, Bisciaza).

Note : avversari decisamente alla nostra portata, con tutto il rispetto per loro. Peccato che il sette si lamentasse ogni due secondi per ogni contrasto, come se giocassimo a pallavolo. A parte quello, partita nervosa. Qualche buona giocata e come al solito la SFIGA ci mette lo zampino facendosi incassare goal ridicoli. Due gemme di Tiaz entrano in porta, peccato per un incrocio colpito verso la fine. Diverse paratone di Denis in porta, buona prestazione della difesa. In attacco Jovak acciaccato smista qualche pallone e arriva poco sotto porta. Shiro scatenato sulle fasce e anche Ciusso più grintoso che mai. Zannone su tutti i palloni, pronto ad attaccare se necessario. Peccato per il risultato. Ci vediamo al ritorno.

 

6.    CARROZZERIA SASSELLI - REAL SAN MAURO    ( 10 - 3 )

Data : martedì 21/11/06, ore 20.30.

Tempo : ancora non è arrivato il grande Freddo.

Marcatori : Jovak, autorete, Jovak.

Ammoniti : Stefano.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Pampu, Tiaz, Bisciaza, Dennis, Teo.

Spettatori : 3 (Cana, Denis, Teo).

Note : il commetto risulterà simile a quello della partita precedente, se non fosse per l'arbitro davvero incapace che dirigeva il match. Davvero senza parole. Anche con loro ci vediamo nel girone di ritorno.

 

7.    REAL SAN MAURO - BAR DEL CACCIATORE     ( 1 - 9 )

Data : lunedì 27/11/06, ore 21.00.

Tempo : ancora non è arrivato il grande Freddo.

Marcatori : Shiro.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Pampu, Nego, Ciusso e Jovak (in panchina assieme a fare da misters).

Spettatori : 1 (Cana).

Note : numerose le assenze stasera, ma non per questo giustificati dall'aver preso 9 goal da un avversario assolutamente alla nostra portata. Non siamo riusciti a mettere davvero in pensiero il portiere avversario, se non per qualche occasione come al solito sfortunata. Dopo diverse partite nervose, questa finalmente è stata tranquilla. Unica nota la minaccia di morte di Zanna verso il loro numero 6, subito rientrata. Dobbiamo stare più concentrati per evitare le disattenzioni difensive che ci fanno beccare 8 goal a partita almeno. Sicuramente anche più grinta la davanti ci vuole. Anche con loro ci vediamo nel girone di ritorno.

 

8.    REAL SAN MAURO - FC RHUM E BORGOROSSO    ( 2 - 8 )

Data : martedì 05/12/06, ore 21.30.

Tempo : nebbia fitta e campo molto scivoloso.

Marcatori : Tiaz, Tiaz.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Teo, Denis, Robbie.

Spettatori :  nessuno.

Note : nonostante sotto di 5 goal nel primo tempo, nel secondo Tiaz suona la carica con un eurogoal. Il resto della squadra non lo segue però, nonostante tutta la buona volontà e una prestazione più convincente sicuramente delle ultime. Da notare la buona prestazione di Zannone in porta, date le assenze dei due titolari. Quando c'è bisogno si sacrifica sempre per il bene della squadra.

 

9.    GARAGE - REAL SAN MAURO    ( 3 - 1 )

Data : martedì 12/12/06, ore 20.30.

Tempo : 3° e campo meno umido del solito, è arrivato l'inverno.

Marcatori : Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Denis, Nego, Pampu, Ciusso.

Spettatori :  1 (Nego).

Note : partita decisamente equilibrata, non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Abbiamo tirato più del solito, ma in questi casi i portieri avversari si esaltano e fanno sempre la partita della vita. Ha preso di tutto stasera. Partita però equilibratissima, sul piano agonistico abbiamo messo di più noi.

 

10.    REAL SAN MAURO - MR BURGER    ( 1 - 7 )

Data : mercoledì 27/12/06, ore 21.00.

Tempo : quasi sotto zero la temperatura, nebbia e campo scivoloso.

Marcatori : Shiro.

Ammoniti : Stefano.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Dodo, Denis, Bisciaza, Pampu.

Spettatori :  5 (Cana, Gas, Silvia, Cristina e cane peloso).

Note : il panettone ce l'abbiamo ancora in panza e si vede. Roby in porta sforna miracoli a ripetizione e il numero di loro pali sfiora quello dei goal segnati. Poco da dire, tranne il gran bel goal di Shiro, prova deludente...qualche giocata buona, ma non impensieriamo mai gli avversari. Anno nuovo, prestazioni nuove!

 

11.    I MALARDOT - REAL SAN MAURO    ( 7 - 2 )

Data : lunedì 22/01/07, ore 20.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura rigida ma non troppo.

Marcatori : Jovak, Jovak.

Ammoniti : Teo.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Denis, Pampu, Ciusso, Stefano e Zanna (squalificati).

Spettatori :  0.

Note : l'anno nuovo si inaugura con il ritorno in campo di Dodo. Passati in vantaggio noi, ci siamo poi fatti recuperare con dei goal loro a dir poco fortunosi. La solita sfiga e il loro portiere che si trasforma regolarmente in Buffon non ci hanno permesso di raggiungerli nonostante buona volontà e ottime occasioni create.

 

12.    REAL SAN MAURO - PICCHIO ROSSO    ( 3 - 2 )

Data : martedì 30/01/07, ore 20.00.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura rigida ma non troppo.

Marcatori : Jovak, Dodo, Dodo.

Ammoniti : Shiro.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Denis, Pampu, Ciusso, Roby, Nego.

Spettatori :  0.

Note : vittoria di carattere, quasi ad un anno esatto dall'ultima conquistata l'anno scorso in campionato. Passati in svantaggio di un goal, li abbiamo raggiunti con Jovak che segna sulla respinta del portiere. Diverse buone azioni e poche disattenzioni difensive ci hanno permesso di portare il risultato sul 3 a 1 grazie a due goal di Dodo. Stefano in porta sforna miracoli a non finire, la partita si riscalda e prendiamo il secondo goal. Alla fine risultiamo i più cinici e portiamo a casa il risultato. Forza Real San Mauro!

 

13.    BAR ALDO - REAL SAN MAURO    ( 4 - 6 )

Data : martedì 06/02/07, ore 21.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura rigida ma non troppo.

Marcatori : Jovak, Tiaz, Jovak, Jovak, Jovak, Nego.

Ammoniti : Shiro, Ciusso.

Espulsi : nessuno.

Assenti : Denis, Pampu, Bisciaza, Dodo, Roby.

Spettatori :  0.

Note : altra grande vittoria di carattere, Ste in porta si conferma fondamentale...ritorno al goal di Nego dal 29 marzo 2005! Il vento sta cambiando! Avanti così Real!

 

14.   REAL SAN MAURO - MAXIBON    ( 3 - 3 )

Data : lunedì 12/02/07, ore 20.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura quasi primaverile.

Marcatori : Dodo, Jovak, Jovak.

Ammoniti : Shiro.

Espulsi : Stefano (doppia ammonizione).

Assenti : Denis, Pampu, Bisciaza, Nego.

Spettatori :  2 (Mara, Simo).

Note : incredibile punto strappato alla compagine del MAXIBON, poi potevamo portare a casa anche i tre punti! Dallo zero a due abbiamo capovolto il risultato sul 3 a 2, ma ci siamo fatti raggiungere subito. Poi chiusi a riccio in difesa fino alla fine, gli ultimi 5 minuti giocati in 4 contro 5! Gladiatori.

 

15.   BAR FORZA CESENA - REAL SAN MAURO    ( 7 - 1 )

Data : mercoledì 21/02/07, ore 21.00.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura quasi primaverile.

Marcatori : Ciusso.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Shiro e Stefano (squalificati).

Spettatori :  5 (Cana, Stefano, Silvia, Shiro, Simo).

Note : certo quando gira male c'è poco da fare. Va bene non avere un gioco di squadra sublime, ma anche la sfiga quando ci si mette contro c'è poco da fare. Anche tirando la palla non sarebbe entrata neanche pagando, se non per il gran bel goal di Ciusso che si libera di un avversario in area avversaria e piazza la palla nell'angolino basso. in evidenza alcune ottime parate di Roby in porta, tornato alla grande. Concludiamo il girone di andata comunque con 8 punti. Pronti a ripartire la prossima settimana con la grinta giusta.

 

16.   BANDA BASSOTTI - REAL SAN MAURO    ( 10 - 4 )

Data : giovedì 01/03/07, ore 21.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura quasi primaverile.

Marcatori : Shiro, Jovak, Stefano, Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Nego, Biscia, Tiaz, Ciusso..

Spettatori :  0.

Note : partita dai mille volti. Peccato, il risultato non rispecchia la partita. Giunti sul 5-4 gli abbiamo lasciati dilagare non marcando e non tornando in difesa... Che dire del resto, tra gli avversari il 6 non era marcabile da nessun umano se non utilizzando sega e martello. Davanti abbiamo pagato una stanchezza che non avevamo ancora visto dall'inizio del campionato (siamo 13 in rosa e riusciamo a presentarci solo in 7 in campo) e proprio per la partita in cui siamo di meno! Non dobbiamo buttarci giù e pensare già al prossimo match.

 

17.   SPORTING MALATESTA - REAL SAN MAURO    ( 5 - 4 )

Data : martedì 06/03/07, ore 21.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura quasi primaverile.

Marcatori : Jovak, Dodo, Dodo, Jovak .

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Biscia, Tiaz.

Spettatori :  1 (Biscia).

Note : peccato davvero perdere così, solo per colpa di qualche goal subito che potevamo evitare tranquillamente. Che dire poi...?! Dobbiamo continuare a crederci e i punti arriveranno...

 

18.   REAL SAN MAURO - BAR ALDO    ( 9 - 2 )

Data : martedì 13/03/07, ore 20.30.

Tempo : campo in buonissime condizioni, temperatura quasi primaverile.

Marcatori : Jovak, Jovak, Jovak, Jovak, Jovak, Dodo, Jovak, Jovak, Dodo.

Ammoniti : Shiro, Stefano.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Tiaz, Ciusso.

Spettatori :  2 (Simo, Ciusso).

Note : vittoria stra-meritata e cercata con tutte le forze. Il primo tempo è terminato sul 5 a 1 e siamo riusciti a tenere ottimamente gli avversari, facendo ottimi cambi e risparmiando le forze per giocare fino alla fine. Peccato per il nervosismo in campo che salta fuori sempre contro di loro (un espulso tra le loro fila). In evidenza un goal fantasma di Bisciaza che sulla linea della porta avversaria fa a "sportellate" con il difensore avversario per buttarla dentro ma l'arbitro non concede. Indomiti.

 

19.   REAL SAN MAURO - I MALARDOT    ( 5 - 4 )

Data : lunedì 19/03/07, ore 21.30.

Tempo : ritorno del fresco invernale e campo bagnato dalla pioggia del pomeriggio.

Marcatori : Dodo, Dodo, Jovak, Jovak, Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Tiaz, Zanna.

Spettatori :  1 (Simo).

Note : vittoria mooolto sofferta nonostante la superiorità numerica per i tre quarti della partita. Dopo 5 minuti eravamo già in svantaggio di due reti...Poi con un uomo in più siamo riusciti a recuperare e a superare gli avversari, con mille difficoltà ma ci siamo riusciti. Se contassero anche i pali e le traverse avremmo vinto circa 11 a 4. Tre punti d'oro in saccoccia e avanti così. Cinici.

 

20.   CARROZZERIA SASSELLI - REAL SAN MAURO    ( 8 - 3 )

Data : martedì 27/03/07, ore 20.30.

Tempo : piogge abbondanti nei giorni precedenti, campo inzuppato e temperatura invernale.

Marcatori : Jovak, Jovak, Jovak.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Zanna, Robbie, Dodo.

Spettatori :  1 (morosa di Ciusso).

Note : passati in svantaggio di due goal dopo appena 1 minuto, non siamo mai riusciti a contenere gli avversari. Tiravano e segnavano da ogni posizione, Stefano in porta ha fatto anche troppo. Qualche spunto bello da parte nostra, ma il portiere avversario si trasforma sempre regolarmente in Buffon mettendo la punta del dito su tutti i tiri insidiosi che riuscivamo a scagliargli addosso. Tutto da rifare per l'ultima partita del campionato. Ci giochiamo la stagione.

 

21.   GARAGE - REAL SAN MAURO    ( 3 - 2 )

Data : martedì 03/04/07, ore 21.30.

Tempo : temperatura piuttosto mite, nonostante il freddo dei giorni scorsi.

Marcatori : Jovak, Tiaz.

Ammoniti : nessuno.

Espulsi : nessuo.

Assenti : Denis, Pampu, Zanna, Dodo.

Spettatori :  2 (Cana, Simo).

Note : prendere il terzo goal a 10 secondi dalla fine dice già tutto. Avremo commesso anche qualche errore, ma anche gli altri non sono stati perfetti proprio per niente...la sfiga ci ha punito ancora condannandoci all'ultima posizione forzata (sarebbe bastato il pareggio per superare il Bar Aldo). Campionato concluso, peccato. Alla prossima.